Da sempre al fianco di chi lavora. Pensati per offrire la soluzione più idonea per ogni esigenza lavorativa, grazie all’ampiezza e flessibilità della gamma Transit e alla funzionalità e qualità degli allestimenti, selezionati e certificati “QVM”, il programma europeo che identifica i migliori allestitori in linea con gli elevati standard qualitativi Ford.
Dai veicoli con cassone fisso o ribaltabile ai veicoli con furgonatura per trasporto merci, dai veicoli refrigerati ai veicoli dedicati al trasporto disabili, i Veicoli Commerciali Ford Allestiti sono disponibili presso la rete Ford Transit Centre, insieme a consulenza specializzata e servizi finanziari per trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze, e a un servizio di assistenza e garanzia per mantenere in perfetto funzionamento il vostro veicolo.
VEICOLI COMMERCIALI
ALLESTIMENTI
ALLESTIMENTI PERSONALIZZATI
Indistruttibile, pratico, versatile.
Cassone fisso
Il Ford Transit equipaggiato con il cassone fisso Scattolini è l’ideale per qualsiasi utilizzo sia in cantiere che in città, sia per grandi imprese che per piccoli artigiani.
Grazie alla struttura portante in acciaio zincato e alle sponde in alluminio anodizzato, questo allestimento è al tempo stesso robusto e pratico e, grazie alla possibilità di montaggio di centine, rappresenta anche un’ottima soluzione per il trasporto di merci voluminose.
Il cassone fisso Scattolini è caratterizzato da una struttura portante in acciaio zincato a caldo Z140 verniciata a polvere poliestere.
Il telaio è composto da 2 longheroni e traverse, il pianale di carico è in compensato multistrato marino in pezzo unico di colore marrone con protezione superfi ciale in film fenolico antigraffio e antiscivolo ed è fornito di anelli ferma carico a “U”.
Le sponde sono realizzate in lega di alluminio anodizzato 6060 in unico pezzo, hanno un’altezza di 400 mm e un profilo con nuovo ed esclusivo design senza nessuna sporgenza laterale, chiusure registrabili e antivibrazione a scomparsa, spigoli arrotondati, cerniere incorporate e scanalatura per fissaggio del telone. Le sponde laterali e posteriore sono apribili, facilmente smontabili e sfilabili senza necessità di chiavi.
La sponda posteriore può essere aperta e mantenuta a 90° grazie a dei cavetti in acciaio.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Struttura portante in acciaio zincato a caldo Z140 verniciata a polvere poliestere colore grigio Scattolini
- Pianale di carico in multistrato marino in pezzo unico con protezione superfi ciale in fi lm fenolico antigraffio e antiscivolo
- Anelli fermacarico a “U” a scomparsa nel fondo (a norma DIN 75410-1 e EN 12640)
- Paracabina portapali con coestruso protettivo in PVC con profi li laterali rastremati e ampie aperture per visibilità posteriore
- Sponde laterali e posteriori in alluminio anodizzato, apribili e sfi labili senza chiavi, dotate di cavi in acciaio per apertura sponda
posteriore a 90°, con scanalatura per fissaggio del telone - 2 arganelli tendifune, predellino posteriore di salita, bulloneria di fi ssaggio zincata anticorrosione (direttiva 2000/53 CE)
- Cassetta attrezzi con maniglione in alluminio, guarnizione di tenuta e contenitore con coperchio in materiale termoplastico
- Parafanghi posteriori in materiale termoplastico e fi ssati mediante bulloni
- Tappi laterali e posteriori in gomma sul cassone per protezione delle sponde
- Luci di ingombro posteriori ove previste da normativa per tutti gli allestimenti di lunghezza complessiva superiore a 6 m
OPTIONAL
- Portapali posteriore sfilabile
- Cassetta porta attrezzi supplementare
- Lamiera di alluminio mandorlato (antiscivolo) sopra al multistrato
- Lamiera di alluminio liscio (antiscivolo) sopra al multistrato
- Centinatura completamente smontabile
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 | Cabina singola L2 (passo 3.504) |
Cabina singola L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L4 (passo 3.954) |
---|---|---|---|---|
Motori | 130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
Trasmissioni | Manuale | Manuale | Manuale | Manuale |
Trazioni | Post RG Ant/AWD |
Post RG Ant/AWD |
Post RG AWD |
Post RG - |
Lunghezza totale/utile cassa (mm) | 3.270/3.205 | 3.710/3.645 | 2.860/2.795 | 3.270/3.205 |
Larghezza totale/utile cassa (mm) | 2.198/2.138 | 2.198/2.138 | 2.198/2.138 | 2.198/2.138 |
Altezza sponde (mm) | 400 | 400 | 400 | 400 |
Altezza soglia di carico (mm) | 970 | 970 | 970 | 970 |
Altezza da terra veicolo allestito (mm) | 2.420 | 2.420 | 2.420 | 2.420 |
Lunghezza max veicolo allestito (mm) | 5.767 | 6.207 | 6.173 | 6.583 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 990-1.070 | 930-1.010 | 830-910 | 790-870 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore/AWD | 1.220-1.290/1.080-1.150 | 1.160-1.230/1.020-1.090 | -/910-980 | - |
Indistruttibile, robusto, sicuro.
Cassone ribaltabile trilaterale in acciaio
Il Ford Transit equipaggiato con il cassone ribaltabile in acciaio Scattolini è l’ideale per l’utilizzo in cantiere.
Grazie alla struttura portante in acciaio zincato e alle sponde in alluminio anodizzato, questo allestimento è indistruttibile e pronto per tutte le condizioni d’impiego, anche le più gravose.
Il cassone ribaltabile Scattolini “Bison” è caratterizzato da una struttura portante in acciaio zincato a caldo Z140, verniciata a polvere poliestere, ad azionamento elettroidraulico.
I piantoni posteriori sono imbullonati alla vasca, facilmente smontabili e predisposti per montaggio portapali a innesto. I meccanismi brevettati di chiusura delle sponde sono integrati nei piantoni e realizzati in lega di alluminio anticorrosione, con leva di apertura a sporgenza ridotta.
Le sponde sono in lega di alluminio anodizzato 6060 in unico pezzo, con altezza di 400 mm e profi lo esclusivo. La sponda posteriore è dotata di sistema di apertura automatico al sollevamento della vasca (a circa 20 gradi di inclinazione).
Il fondo del cassone in acciaio è dotato di anelli fermacarico a “U”.
Il cilindro di ribaltamento è cromato a più sfi li ed è presente un paletto di sicurezza di serie sul controtelaio del ribaltabile
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Struttura portante in acciaio zincato a caldo Z140 verniciata a polvere poliestere colore grigio Scattolini
- Ribaltamento cassa con funzionamento elettroidraulico azionato tramite pulsantiera, anche a motore fermo
- Fondo del cassone dotato di anelli fermacarico a “U” a scomparsa nel fondo (a norma DIN 75410-1 e EN 12640)
- Paracabina portapali con coestruso protettivo in PVC con ampie aperture per visibilità posteriore
- Sponde laterali e posteriori in alluminio anodizzato, sponda posteriore con apertura automatica al sollevamento vasca
- Portapali posteriore sfilabile e imbullonabile ai piantoni posteriori del ribaltabile, con parte superiore protetta da un coestruso in PVC del tipo antisdrucciolo e antiusura
- 2 arganelli tendifune, parafanghi posteriori in materiale termoplastico e fi ssati mediante bulloni
- Cassetta attrezzi con maniglione in alluminio, guarnizione di tenuta e contenitore con coperchio in materiale termoplastico
- Griglia protezione fanali posteriori, bulloneria di fissaggio zincata anticorrosione (conformi alla direttiva 2000/53 CE)
- Luci di ingombro posteriori ove previste da normativa per tutti gli allestimenti di lunghezza complessiva superiore a 6 m
OPTIONAL
- Cassetta porta attrezzi supplementare
- Sponde laterali ribaltabili sotto/sopra
- Sovrasponde a rete
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 | Cabina singola L2 (passo 3.504) |
Cabina singola L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L4 (passo 3.954) |
---|---|---|---|---|
Motori | 130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV HDT - |
130/170 CV HDT - |
Trasmissioni | Manuale | Manuale | Manuale | Manuale |
Trazioni | Post RG Ant/AWD |
Post RG - |
Post RG - |
Post RG - |
Lunghezza totale/utile cassa (mm) | 3.280/3.205 | 3.700/3.625 | 2.825/2.750 | 3.280/3.205 |
Larghezza totale/utile cassa (mm) | 2.200/2.120 | 2.200/2.120 | 2.200/2.120 | 2.200/2.120 |
Altezza sponde (mm) | 400 | 400 | 400 | 400 |
Altezza soglia di carico (mm) | 1.060 | 1.060 | 1.060 | 1.060 |
Altezza da terra veicolo allestito (mm) | 2.420 | 2.420 | 2.420 | 2.420 |
Lunghezza max veicolo allestito (mm) | 5.761 | 6.193 | 6.138 | 6.578 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 620-700 | 520-600 | 500-570 | 430-500 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore/AWD | 850-920/710-780 | - | - | - |
Robusto, leggero, versatile.
Cassone ribaltabile trilaterale in lega leggera
Il Ford Transit equipaggiato con il ribaltabile trilaterale Onnicar in lega leggera è l’ideale per le imprese edili e per tutte le applicazioni che richiedono la massima portata utile.
Inoltre, l’alluminio resistente alla ruggine lo rende particolarmente adatto anche a giardinieri e vivaisti.
Il ribaltabile trilaterale Onnicar “Eurokipper3 Special” è caratterizzato da una struttura del telaio interamente realizzata in lega leggera di alluminio, isolata da verniciatura a polvere di colore grigio chiaro, e offre numerosi vantaggi rispetto a un ribaltabile in acciaio: portata utile più alta, riduzione di consumi ed emissioni e una resistenza garantita a vita contro la ruggine.
Il piano di carico è costituito da profi li autoportanti in alluminio, saldati insieme per aumentare la rigidità e raggiungere la massima resistenza, anche in caso di carichi concentrati.
Le sponde laterali sono realizzate con profilo in lega di alluminio personalizzato e anodizzato in colore argento.
Il ribaltabile viene azionato tramite un pannello di controllo, installato all’interno della cabina del conducente; un gruppo elettroidraulico aziona il movimento di ribaltamento anche quando il motore del veicolo non è in funzione.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Controtelaio, struttura cassa e sponda anteriore interamente in lega leggera di alluminio verniciati di colore grigio chiaro
- Ribaltamento cassa con funzionamento elettroidraulico azionato tramite pulsantiera, anche a motore fermo
- Piano di carico autoportante in lega leggera di alluminio verniciato di colore grigio chiaro
- Sponde perimetrali in lega leggera di alluminio H 400 mm, laterali apribili a 180° e posteriore basculante nei due sensi, con apertura automatica in fase di ribaltamento
- Portapali anteriore con montanti in alluminio, rete paracabina in acciaio zincato a caldo e parte superiore protetta da profilo plastico di colore rosso, portapali posteriore sfilabile
- N° 3 o 4 coppie di bussole di ancoraggio distribuite sul piano di carico a norma DIN EN 12640
- Cassetta porta attrezzi in acciaio inox con chiusura a chiave
- Parafanghi posteriori con paraspruzzi
OPTIONAL
- Paracabina «pieno» in alluminio con portapali
- Sponde perimetrali rinforzate modello “Heavy”
- Predellino e maniglia di salita
- Cassetta porta attrezzi supplementare
- Sovrasponde in alluminio
- Sovrasponde in alluminio a perline intercalate
- Sovrasponde con rete zincata
- Sistemi di fissaggio carichi (barre, cinghie, ecc.)
- Telone coprisfusi
- Catarifrangenti luminosi e luci d’ingombro ove necessari
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 | Cabina singola L2 (passo 3.504) |
Cabina singola L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L3 (passo 3.954) |
Cabina doppia L4 (passo 3.954) |
---|---|---|---|---|
Motori | 130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
Trasmissioni | Manuale | Manuale | Manuale | Manuale |
Trazioni | Post RG Ant/AWD |
Post RG - |
Post RG AWD |
Post RG - |
Lunghezza totale/utile cassa (mm) | 3.260/3.200 | 3.650/3.590 | 2.960/2.900 | 3.260/3.200 |
Larghezza totale/utile cassa (mm) | 2.150/2.090 | 2.150/2.090 | 2.150/2.090 | 2.150/2.090 |
Altezza sponde (mm) | 400 | 400 | 400 | 400 |
Altezza soglia di carico (mm) | 1.050 | 1.050 | 1.050 | 1.050 |
Altezza da terra veicolo allestito (mm) | 2.400 | 2.400 | 2.400 | 2.400 |
Lunghezza max veicolo allestito (mm) | 5.782 | 6.155 | 6.297 | 6.607 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 1.215-1.285 | 1.010-1.080 | 920-990 | 845-915 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore/AWD | 1.270/1.320 | - | 1.150/1.200 | - |
Leggero, resistente, capace.
Furgonatura
Il Ford Transit equipaggiato con la furgonatura squadrata Onnicar in alluminio, disponibile anche con sponda caricatrice elettroidraulica, è ideale per le imprese di trasporto che necessitano di un ampio volume di carico e di portata elevata.
Grazie alla struttura interamente realizzata in lega leggera, offre una portata utile più alta, consumi ed emissioni ridotti, e una resistenza garantita a vita contro la ruggine.
FURGONATURA CON PORTA LATERALE
La Furgonatura squadrata Onnicar “Onnispazio” è interamente realizzata in alluminio e offre numerosi vantaggi rispetto a una convenzionale: portata utile più alta, riduzione di consumi ed emissioni e una resistenza garantita a vita contro la ruggine.
Progettato per semplifi care le operazioni di carico-scarico, questo allestimento è equipaggiato con porta laterale destra, con larghezza utile di 1.200 mm idonea per Europallet, e porte posteriori a due battenti con apertura a 270° e chiusura in acciaio INOX.
Il rivestimento interno è realizzato in nobilitato ed è provvisto di uno zoccolo paracolpi di protezione alla base.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Spoiler sopra la cabina per migliorare l’aerodinamica
- Pannelli furgonatura in alluminio verniciato bianco e bordi in alluminio anodizzato grigio
- Basamento e struttura interamente in lega leggera di alluminio
- Porta laterale a libro, larghezza utile 1.200 mm, posizionata su lato opposto guida tutta avanti, con maniglia, gradino di salita e dispositivo fermaporta in posizione aperta
- Doppia porta posteriore a battente, apribile e bloccabile a 270° con fermaporte, maniglia e gradino di salita
- Illuminazione vano di carico con luce a LED
- Rivestimento interno in nobilitato con zoccolo paracolpi
- Piano di carico in multistrato fenolico con superficie antisdrucciolo
- Tamponi paracolpi posteriori
OPTIONAL
- Verniciatura della furgonatura in tinta col cabinato
- Fornitura e applicazione di loghi e reclamizzazioni
- Binari interni per legatura del carico
- Barre fermacarico
- Sistemi di ancoraggio sul piano di carico
- Cassetta porta attrezzi di vari materiali e misure
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 cabina singola | L3 (passo 3.954) | L4 (passo 3.954) |
---|---|---|
Motori | 130/170 CV HDT | 130/170 CV HDT |
Trasmissioni | Manuale/Auto | Manuale/Auto |
Trazioni | Post RS/RG Ant |
Post RS/RG Ant |
Lunghezza est/int utile box (mm) | 3.950/3.830 | 4.300/4.180 |
Larghezza est/int utile box (mm) | 2.200/2.100 | 2.200/2.120 |
Altezza est/int utile box (mm) | 2.300/2.100 | 2.300/2.100 |
Altezza soglia di carico (mm) | 980 | 980 |
Altezza da terra veicolo allestito (mm) | 3.200 | 3.200 |
Lunghezza max veicolo allestito (mm) | 6.487 | 6.837 |
Carico utile: N° Europallet | 7 | 8 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 970-1.040 | 985-1.055 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore | 1.165-1.215 | 1.120-1.170 |
FURGONATURA CON SPONDA CARICATRICE
La Furgonatura squadrata Onnicar “Onnispazio” con sponda caricatrice è interamente realizzata in alluminio e offre numerosi vantaggi rispetto a una convenzionale: portata utile più alta, riduzione di consumi ed emissioni e una resistenza garantita a vita contro la ruggine.
Progettata per movimentare con sicurezza e semplicità anche i carichi più pesanti, la sponda caricatrice idraulica ha una portata di 750 kg, è equipaggiata con piedini stabilizzatori idraulici e alette fermaroll, ed è azionabile mediante comandi a piede sulla piattaforma.
Completano l’allestimento la porta laterale destra, con larghezza utile di 1200 mm idonea per Europallet, e la chiusura posteriore con ribaltina sopra piatto sponda caricatrice.
Il rivestimento interno è realizzato in nobilitato ed è provvisto di uno zoccolo paracolpi di protezione alla base.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Sponda caricatrice idraulica con portata baricentrica 750 kg, profondità piatto 1.600 mm, azionamento con comandi a piede, fermaroll automatici e piedini stabilizzatori idraulici
- Spoiler sopra la cabina per migliorare l’aerodinamica
- Pannelli furgonatura in alluminio verniciato bianco e bordi in alluminio anodizzato grigio
- Basamento e struttura interamente in lega leggera di alluminio
- Porta laterale a libro, larghezza utile 1.200 mm, posizionata su lato opposto guida tutta avanti, con maniglia, gradino di salita e dispositivo fermaporta in posizione aperta
- Chiusura posteriore con ribaltina sopra piatto sponda caricatrice
- Illuminazione vano di carico con luce a LED
- Rivestimento interno in nobilitato con zoccolo paracolpi
- Piano di carico in multistrato fenolico con superficie antisdrucciolo
OPTIONAL
- Verniciatura della furgonatura in tinta col cabinato
- Fornitura e applicazione di loghi e reclamizzazioni
- Binari interni per legatura del carico
- Barre fermacarico
- Sistemi di ancoraggio sul piano di carico
- Cassetta porta attrezzi di vari materiali e misure
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 cabina singola | L3 (passo 3.954) | L4 (passo 3.954) |
---|---|---|
Motori | 130/170 CV HDT | 130/170 CV HDT |
Trasmissioni | Manuale/Auto | Manuale/Auto |
Trazioni | Post RS/RG Ant |
Post RS/RG Ant |
Lunghezza est/int utile box (mm) | 3.950/3.830 | 4.300/4.180 |
Larghezza est/int utile box (mm) | 2.200/2.100 | 2.200/2.100 |
Altezza est/int utile box (mm) | 2.300/2.100 | 2.300/2.100 |
Altezza soglia di carico (mm) | 980 | 980 |
Altezza da terra veicolo allestito (mm) | 3.200 | 3.200 |
Lunghezza max veicolo allestito (mm) | 6.630 | 6.977 |
Carico utile: N° Europallet | 7 | 8 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 770-840 | 725-795 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore | 995-1.045 | 950-1.000 |
Efficienza, comfort e massimo isolamento.
Furgone refrigerato
Il Ford Transit e il Ford Transit Custom, equipaggiati rispettivamente con la furgonatura isotermica e la coibentazione Lamberet, sono i veicoli ideali per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili, quali alimentari, farmaci, surgelati.
Grazie alla struttura realizzata con materiali isotermici di qualità superiore assemblati per una tenuta perfetta, questi veicoli assicurano un isolamento di altissimo livello, che preserva i carichi trasportati e prolunga la durata dei gruppi frigoriferi, e offrono comfort e portata utile elevata, riducendo al tempo stesso consumi ed emissioni.
FURGONE REFRIGERATO 1 TON
La coibentazione Lamberet “EasyFit” è di qualità ATP isotermica rinforzata IR, composta da un sistema di pannelli monoblocco con spessore tra 78 e 120 mm, di tecnologia e fabbricazione Lamberet.
L’allestimento è certificato per freddo positivo o negativo anche con porta laterale, e disponibile in accoppiamento a due gruppi frigoriferi: Gruppo frigo 0° FRAX KERSTNER COOLJET 103 EA strada/rete per classe A (0°C) montato sul tetto in posizione semi incassata, con copertura aerodinamica ed evaporatore integrato con ingombri ridotti per massimizzare il volume utile.
Il funzionamento è totalmente elettrico e non richiede l’installazione di un compressore aggiuntivo nel vano motore.
Gruppo frigo -20° FRCX CARRIER XARIOS 200 strada/rete per classe C (-20°C) montato in appoggio sul tetto, con evaporatore split in posizione anteriore. Funzionamento strada con puleggia motore. Funzionamento rete con alimentazione monofase 220V.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Pannelli monoblocco compositi con anima in poliuretano idrofobo ad altissimo potere isolante, spessore variabile tra 78 e 120 mm e inserti in alluminio per installazione accessori anche in post-vendita
- Pareti interne in poliestere indeformabile rivestite di gelcoat antibatterico
- Pavimento rinforzato antiusura in poliestere antiscivolo grigio con struttura a vasca
- Pavimento con due fori di scolo anteriori (uno a destra e uno a sinistra)
- Zoccolo in alluminio su pareti laterali, testata anteriore e passaruota
- Porte isolate con guarnizioni doppie
- Soglia della porta laterale rialzata con protezione in alluminio
- Illuminazione interna a LED e sblocco interno di emergenza
- Larghezza tra passaruota di 1.260 mm, idonea per pallet
OPTIONAL
- Pavimento con finitura in gelcoat liscio, grigio
- Pavimento rivestito in alluminio antiscivolo
- Cremagliere a perforazioni miste o perforazioni tonde
- Cinghie o pali fermacarico
- Fasce di protezione pareti laterali o testata anteriore
- Ripiani laterali sollevabili o ripiano intermedio tutta larghezza
- Tendine salva freddo
- Paratia amovibile
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit Custom 340 cab singola | L1 Gruppo 0°C | L2 Gruppo 0°C | L1 Gruppo -20°C | L2 Gruppo -20°C |
---|---|---|---|---|
Motori | 130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
130/170 CV 130/170 CV MHEV |
Trasmissioni | Manuale/Auto | Manuale/Auto | Manuale/Auto | Manuale/Auto |
Lunghezza/Larghezza totale (mm) | 4.973/2.080 | 5.340/2.080 | 4.973/2.080 | 5.340/2.080 |
Altezza totale (mm) | 2.150 | 2.150 | 2.170 | 2.170 |
Lunghezza utile (mm) | 2.330 | 2.700 | 2.330 | 2.700 |
Larghezza utile massima/passaruota(mm) | 1.460/1.260 | 1.460/1.260 | 1.460/1.260 | 1.460/1.260 |
Altezza utile massima (mm) | 1.230 | 1.230 | 1.230 | 1.230 |
Altezza utile sotto evaporatore (mm) | 1.080 | 1.080 | 980 | 980 |
Larghezza/altezza accesso posteriore (mm) | 1.290/1.180 | 1.290/1.180 | 1.290/1.180 | 1.290/1.180 |
Larghezza/altezza accesso laterale(mm) | 900/1.150 | 900/1.150 | 900/1.150 | 900/1.150 |
Altezza soglia di carico (mm) | 606-659 | 608-631 | 606-659 | 608-631 |
Volume utile (m3 ) | 3.9 | 4.5 | 3.9 | 4.5 |
Portata utile (kg)* | 950-1.050 | 850-950 | 900-1.000 | 800-900 |
FURGONE REFRIGERATO 2 TON
La furgonatura isotermica Lamberet “New Frigoline” è di qualità ATP isotermica rinforzata ed è composta da pannelli con spessore di 85 mm, 16 volte più isolanti dei convenzionali, che minimizzano il funzionamento del gruppo frigo riducendo consumi, usura ed emissioni.
I pannelli hanno un rivestimento metallico e inserti in alluminio per installazione accessori anche in post vendita. Le pareti interne sono realizzate in poliestere indeformabile e rivestite di gelcoat antibatterico.
I profili montanti anteriori sono in alluminio con sagoma aerodinamica CX e il quadro posteriore in alluminio imbullonato, per tempi e costi di manutenzione ridotti.
La furgonatura isotermica è equipaggiata con un gruppo frigo CARRIER XARIOS strada/rete per classe C (-20° C) montato sulla testata anteriore, sopra la cabina di guida.
Il funzionamento “strada” è con trascinamento puleggia motore, il funzionamento “rete” è con alimentazione 220V/380V.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
- Pannelli con sistema stagno in materiale composito, spessore 85 mm, con anima in poliuretano idrofobo ad altissimo potere isolante e inserti in alluminio per installazione accessori anche in postvendita
- Pareti interne in poliestere indeformabile rivestite di gelcoat antibatterico
- Pianale antiscivolo con 1 foro di scolo anteriore a destra
- Zoccolo di protezione in alluminio su 3 lati H 100 mm
- Porta posteriore a 2 battenti OT 2, con scaletta posteriore retrattile con due gradini e tamponi paracolpi
- Porta laterale destra 900×1.940 mm con predellino
- Cremagliere fermacarico, maniglie Easy Handle, fermaporte Easy Door Lock
- Illuminazione interna LED con temporizzatore 20 min, accensione plafoniere da posteriore o da porta laterale
- Cassetta porta attrezzi e predisposizione tetto per paratia
OPTIONAL
- PACK PRO: pianale e pareti rinforzate, quadro acciaio THLE/alluminio/inox, protezione soglia con 4 paracolpi in gomma e 2 paracolpi su montanti verticali
- PACK BEEF: predisposizione tetto con Inserti in acciaio per installazione ganciere. Accesso posteriore 1 battente (OB 1) o 3 battenti (OT 3) con larghezza 1.910 e 2.060 mm
- Porta laterale scorrevole 900×1.930 mm
- Paratia scorrevole e sollevabile o paratia amovibile “a materasso”
- Ripiani regolabili e sollevabili
- Protezioni pareti inox o fasce in alluminio
- Applicazione grafi che e loghi, spoiler
SPECIFICHE (Lunghezza, Larghezza, Altezza, ...)
Versioni Transit 350 cabina singola | L2 (passo 3.504) | L3 (passo 3.954) |
---|---|---|
Motori | 130/170 CV HDT | 130/170 CV HDT |
Trasmissioni | Manuale/Auto | Manuale/Auto |
Trazioni | Post RS/RG Ant |
Post RS/RG - |
Lunghezza/larghezza totale (mm) | 5.840/2.240 | 6.440/2.240 |
Altezza totale (mm) | 3.050 | 3.050 |
Lunghezza utile/larghezza utile (mm) | 3.280/2.060 | 3.680/2.060 |
Altezza utile max/sotto evaporatore(mm) | 1.950/1.730 | 1.950/1.730 |
Altezza soglia di carico (mm) | 900 | 900 |
Volume utile (m3) | 13.2 | 14.8 |
Carico utile: N° Europallet | 6 | 7 |
Portata utile (kg)* Traz. posteriore | 580 | 450-500 |
Portata utile (kg)* Traz. anteriore | 650-700 | - |
Gruppo frigo | Xarios 350 | Xarios 500 |
Tecnologica, confortevole e accessibile.
Trasporto disabili
La gamma veicoli commerciali Ford con allestimento Focaccia Group offre le migliori soluzioni di mobilità accessibile nel mondo del trasporto dedicato ai passeggeri disabili.
Grazie alla disponibilità di sollevatori elettrici e di confi gurazioni interne di sedili adatti a tutte le esigenze e clientele, i veicoli Ford allestiti Focaccia offrono non solo praticità e comfort ma anche la più avanzata tecnologia e la massima sicurezza a tutti i passeggeri.
I NOSTRI ALLESTITORI
Cassone fisso: con sponde in ferro o alluminio, pavimento in multistrato, paracabina e perline in lega, piantoni fissi o scorrevoli, tenditori, porte posteriori, parafanghi, ecc…;
Cassone ribaltabile: trilaterale e/o elettrico, ecc…;
Furgone in lega leggera: grecato o liscio;
Furgone isolato: con rivestimento interno, pavimento in multistrato, porte posteriori, luce interna, spoiler, porta laterale, porte a bottega e accessori di serie;
Centine e Teloni: costruzione e montaggio di qualsiasi misura e/o colore;
Pedana caricatrice: montaggio pedana a battuta o retrattile di qualsiasi portata e completa di accessori.
(Clicca le foto per ingrandirle)
Cassoni ribaltabili trilaterali e posteriori, cassoni fissi, centine e teloni, furgoni, sponde caricatrici, scarrabili.
(Clicca le foto per ingrandirle)
Specializzati nell’allestimento di cassoni ribaltabili, sponde in alluminio rinforzato “Cantoni”, roll-bar, cavalletti portapali, sovrasponde e verniciatura fuori standard.
Scaffalature interne, officine mobili, allestimenti speciali, mercati, laboratori/ambulatori mobili;
Rivestimenti pianali e pannellature, rivestimenti HACCP;
Rampe, portatutto e portascale.
Furgoni isotermici, coibentazioni, personalizzazione in ogni tipo di allestimento, gruppi frigoriferi e molteplici soluzioni innovative e su misura per coprire qualsiasi esigenza del trasporto a temperatura controllata.
Contatti
Hai bisogno di un allestimento su misura per te?
Scrivici le tue esigenze e sarai ricontattato al più presto.
Marzo 2016
ESPERIENZE
Geometra
VEICOLO COMMERCIALE PREFERITO
Custom 9 posti
ALLESTIMENTO SPECIALE
Camper
MOTTO
“Non guardare la vita con la paura di sbagliare, ma con l’entusiasmo di scoprire strade nuove.”
I CLIENTI DICONO DI TE
Che sono una persona con il sorriso a 360 gradi
IL TUO MIGLIOR PREGIO
La positività
SE NON FOSSI NEL BDC…
Avrei un ruolo commerciale perché mi piace avere a che fare con le persone
HOBBY
Viaggiare con i miei affetti
CONTATTI
Mail: annamaria.riente@authos.it
Cell: 3666139524