PLUG-IN HYBRID
Con il suo avanzato sistema di propulsione ibrido, il nuovo Tourneo Custom Plug-in Hybrid ha una autonomia ad emissione zero fino a 40 km, rendendolo ideale per l’uso in ambienti urbani. Le ruote anteriori sono azionate esclusivamente da un motore elettrico.
Grazie all’unità endotermica EcoBoost 1.0 adoperata esclusivamente come un range extender, ovvero come un generatore di corrente che alimenta la batteria, l’autonomia complessiva può superare i 500 km. La potenza del motore è fornita da un pacco batteria compatto agli ioni di litio da 13,6 kWh raffreddato a liquido. Il pacchetto è stato posizionato con cura sotto il pavimento per preservare tutto lo spazio della cabina del veicolo.
Le batterie possono essere caricate sia utilizzando una stazione di ricarica WALL-BOX che una presa domestica. La tecnologia di geofencing rende ancora più facile la guida nelle zone a basse emissioni. Quando si entra in un’area controllata, come una zona a basse emissioni, Tourneo Custom PHEV può passare automaticamente alla modalità EV Now.
(Standard da settembre 2020)