Skip to main content

VEICOLI COMMERCIALI

TRANSIT CHASSIS
DOPPIA CABINA

PER IL CARICO E LA SQUADRA

Il Transit Chassis Doppia Cabina è stato progettato per trasportare in tutta comodità il tuo carico e la tua squadra.

Disponibile nelle versioni a passo lungo o extra-lungo e dotato di un robusto telaio, il Transit Chassis Doppia Cabina offre una base piatta e robusta su cui costruire l’allestimento perfetto per le tue esigenze. Grazie alla portata utile massima pari a 4.700 kg, puoi adattare il telaio alle esigenze specifiche della tua azienda e disporre di ampio spazio per un massimo di sei passeggeri.

Le porte ad ampia apertura agevolano l’accesso alla cabina. La fila posteriore di sedili può essere sollevata per usufruire dello spazio di stivaggio per gli strumenti, i computer portatili o le altre attrezzature da mantenere nascoste. Il sedile centrale, posto in prima fila, può essere ripiegato per essere utilizzato come pratico piano di lavoro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

TRANSIT CHASSIS - DOPPIA CABINA

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 5572
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/-
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/-
  • Altezza complessiva (massima): 2236
  • Passo: 3504
  • Lunghezza telaio Chassis: 2327
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 702-742

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 5767
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2098/-
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/-
  • Lunghezza spazio di carico interno: 2385

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 5572
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/2746
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/2119
  • Altezza complessiva (massima): 2241
  • Passo: 3504
  • Lunghezza telaio Chassis: 2327
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 721/762

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 5767
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2098/2198
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/2138
  • Lunghezza spazio di carico interno: 2385

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 6022
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/-
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/-
  • Altezza complessiva (massima): 2230
  • Passo: 3954
  • Lunghezza telaio Chassis: 2777
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 710/737

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 6204
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2098/-
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/-
  • Lunghezza spazio di carico interno: 2795

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 6022
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/2746
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/2119
  • Altezza complessiva (massima): 2233
  • Passo: 3954
  • Lunghezza telaio Chassis: 2777
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 712/760

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 6204
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2098/2198
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/2138
  • Lunghezza spazio di carico interno: 2795

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 6404
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/2746
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/2119
  • Altezza complessiva (massima): 2233
  • Passo: 3954
  • Lunghezza telaio Chassis: 3159
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 715/770

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 6587
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2098/2198
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/2138
  • Lunghezza spazio di carico interno: 3205

DIMENSIONI (mm)

  • Lunghezza complessiva: 7394
  • Larghezza complessiva inclusiva di specchietti (standard/larga): 2474/2746
  • Larghezza complessiva con retrovisori chiusi (standard/larga): 2112/2119
  • Altezza complessiva (massima): 2230
  • Passo: 3954
  • Lunghezza telaio Chassis: 4149
  • Altezza telaio pianale/Chassis: 710/775

DIMENSIONI CASSONE (mm)

  • Lunghezza complessiva (cassone incluso): 7797
  • Larghezza complessiva (cassone incluso) senza specchietti (SRW/DRW): 2108/2198
  • Larghezza spazio di carico interno (SRW/DRW): 2038/2138
  • Lunghezza spazio di carico interno: 5235

FWD: trazione anteriore; RWD: trazione posteriore; AWD: trazione integrale; SRW: ruota posteriore singola; DRW: ruota posteriore doppia.

PESI E CARICHI

TRAZIONE ANTERIORE

350 L2 350 L3
Portata utile max. (conducente escluso) (kg) 1558-1688 1539-1669
PTT Peso lordo veicolo (kg) 3500 3500
Peso a vuoto min. (conducente escluso) (kg) 1812-1942 1831-1961
Massa su asse anteriore dichiarata (kg) 1750 1750/1850
Massa su asse posteriore dichiarata (kg) 2150 2150

TRAZIONE POSTERIORE

350 L2 350 L3 350 L4 350 L5 470 L2 470 L3 470 L4 470 L5 500 L3 500 L5
Portata utile max. (conducente escluso) (kg) 1494-1543 1430-1521 1413-1504 1375-1448 2535-2554 2513-2532 2496-2515 2440-2545 2725-2799 2652-2726
PTT Peso lordo veicolo (kg) 3550 3550 3550 3550 4700 4700 4700 4700 5000 5000
Peso a vuoto min. (conducente escluso) (kg) 1957-2006 1979-2070 1996-2087 2052-2225 2146-2165 2168-2187 2185-2204 2241-2260 2201-2275 2274-2348
Massa su asse anteriore dichiarata (kg) 1750/1850 1750/1850 1750/1850 1850 1850 1850 1850 1850 1875/2100 1875/2100
Massa su asse posteriore dichiarata (kg) 2150/2450 2150/2450 2250/2450 2250/2450 3300 3300 3300 3300 3500 3500

TRAZIONE INTEGRALE

350 L2 350 L3 350 L4 350 L5
Portata utile max. (conducente escluso) (kg) 1441-1460 1419-1438 1402-1421 1446-1365
PTT Peso lordo veicolo (kg) 3500 3500 3500 3500
Peso a vuoto min. (conducente escluso) (kg) 2040-2059 2062-2081 2079-2098 2135-2154
Massa su asse anteriore dichiarata (kg) 1750/1850 1750/1850 1750/1850 1750/1850
Massa su asse posteriore dichiarata (kg) 2150 2250 2250 2250

La scelta dei allestitori

Con la sua solida piattaforma, il telaio scatolato in acciaio e una straordinaria capacità di carico, Ford Transit è da sempre la scelta preferita di allestitori e costruttori di telai specializzati.
Tutti i tradizionali pregi e punti di forza della gamma Transit, come la tecnologia all’avanguardia, la durata e il supporto di Ford Transit24, il nostro programma post-vendita dedicato, sono il punto di partenza per soluzioni personalizzate a supporto delle variegate esigenze del
settore degli allestimenti.
E grazie al derivato Skeletal che completa la gamma di modelli Transit Chassis, gli allestitori hanno ancora più motivi di scegliere Ford Transit come base delle loro trasformazioni.

Efficienza

Il vantaggio della scelta

Dalla potenza alla coppia, dall’economia dei consumi alla raffinatezza, ogni motore della gamma di propulsori diesel Ford EcoBlue di nuova generazione è stato progettato per soddisfare ogni esigenza.
Progettati per rispettare il più recente standard di emissioni Euro 6.2, questi motori sono ancora più puliti e a basso consumo rispetto ai loro predecessori, con consumi ridotti fino al 7% rispetto ai propulsori precedenti.

Le principali tecnologie a risparmio di carburante includono:

  • Sistema Auto-Start-Stop
  • Ricarica rigenerativa intelligente Ford
  • Indicatore cambio marcia per facilitare una guida economica
  • Servosterzo elettrico (EPAS)
  • Design aerodinamico migliorato
  • Pneumatici a bassa resistenza al rotolamento

Motori diesel Heavy Duty Euro 6

Per rispettare le più recenti normative sulle emissioni, tutti i veicoli di produzione regolare o allestiti con una massa di riferimento di 2.840 kg o più (ad esclusione di camper, ambulanze e carri funebri), devono rispettare i requisiti HDT.
Pertanto, Transit Chassis è disponibile con motore diesel Heavy Duty da 130 CV (96kW), 160 CV (119 kW) o 1170 CV (125 kW), in aggiunta ai propulsori Light Duty, per le trasformazioni più grandi e pesanti.

Motori con tecnologia ibrida mHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle)

Il Transit introduce l’innovativa tecnologia diesel mHEV come optional per i modelli a trasmissione manuale. Il sistema utilizza un generatore/starter
integrato che recupera energia quando il veicolo procede per inerzia e la immagazzina in una batteria agli ioni di litio da 48 V.
L’energia immagazzinata viene quindi utilizzata per supportare il motore in fase di guida normale e accelerazione, nonché per alimentare i componenti elettrici del veicolo. Il sistema riduce ulteriormente i consumi di carburante, particolarmente in condizioni di guida urbana a traffico intenso (optional sui modelli a trazione anteriore/posteriore con cambio manuale).

Efficiente

Motore diesel Ford EcoBlue 2 litri 105 CV

Il motore diesel Ford EcoBlue 2 litri 105 CV (77 kW)/310 Nm combina una sorprendente efficienza del carburante (a partire da 6,8L/100 km in modalità

combinata) e un livello eccellente di manovrabilità e rifinitura. Il moderno design aiuta a contenere i costi di gestione senza compromettere la capacità utile di carico e le prestazioni.
Emissioni da 179 g/km.

Flessibile

Motore diesel Ford EcoBlue 2 litri 130 CV

Il nuovissimo motore diesel Ford EcoBlue 2 litri 130 CV (96 kW)/360 Nm offre il perfetto equilibrio di potenza extra e coppia necessario per migliorare il peso lordo di traino senza compromettere le emissioni (da 157 g/km).

Potente

Motore diesel Ford EcoBlue 2 litri 170 CV

Il motore diesel Ford EcoBlue 2 litri da 170 CV (125 kW) sviluppa una coppia di 390 Nm. In qualità di motore più potente della gamma, il suo carattere indomito ne fa la scelta ideale per spostare carichi e traini pesanti preservando al contempo una straordinaria efficienza del carburante.

Emissioni da 157 g/km.

Tecnologia diesel pulita

Motori diesel Ford EcoBlue

La gamma dei motori diesel Ford EcoBlue del nuovo Transit soddisfa i più recenti e severi standard di emissioni Euro 6.2.
I motori diesel Ford EcoBlue sono stati dotati di un sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) che utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua per convertire le emissioni NOx nel gas di scarico in azoto e acqua.
I veicoli diesel sono inoltre dotati di un filtro speciale che riduce di oltre il 99% il particolato solido emesso dallo scarico del veicolo.

Ottieni il massimo dal tuo nuovo veicolo Ford

Il Ford Transit è studiato per trasportare grandi quantità di merci.
La scelta di un nuovo furgone è una decisione importante, che richiede la valutazione di numerosi aspetti.
Alcuni sono relativamente semplici, ad esempio la scelta della tipologia, l’identificazione dell’utilizzo primario del veicolo e la determinazione delle dimensioni del vano di carico, mentre altri sono più complessi, ad esempio il calcolo della portata utile.

Informazioni tecniche

Portata utile
Per calcolare la portata utile, è necessario conoscere due parametri: il peso totale a terra (PTT) e il peso a vuoto o tara.
Il PTT indica il peso massimo autorizzato del veicolo a pieno carico e in ordine di marcia. Comprende il peso del veicolo stesso, degli accessori, degli occupanti (peso standard di 75 kg/persona), dei fluidi, del serbatoio carburante riempito al 90% (1 l di gasolio = circa 0,85 kg), delle dotazioni optional, delle dotazioni aftermarket e del carico.
Per praticità, i modelli Ford Transit sono distinti in base al PTT. Ad esempio, un 280 ha un PTT di 2.800 kg; e un 300 ha un PTT di 3.000 kg.
Il peso a vuoto è il peso di un veicolo Entry con specifiche di serie, compresi i fluidi e il serbatoio carburante riempito al 90%, ma senza occupanti né carico.
La portata utile corrisponde alla differenza tra i due.
Peso lordo veicolo meno Peso a vuoto = Portata utile
Per aiutarti a scegliere un veicolo adatto alle tue esigenze, ecco alcune spiegazioni più dettagliate dei fattori che possono influire sulla sua portata utile. Tra questi figurano, ma senza alcun intento limitativo:
Conducente e passeggeri
Il peso del conducente e dei passeggeri è calcolato in base ad un valore standard di 75 kg/persona. Occorre ricordare che il conducente e i passeggeri non sono inclusi nel peso a vuoto; di conseguenza, quando salgono a bordo del veicolo, la portata utile si riduce in misura equivalente.
Optional montati in fabbrica
Quasi tutti gli optional montati in fabbrica influiscono sulla portata utile del veicolo. Ad esempio, il climatizzatore aggiunge circa 18 kg al peso del veicolo, riducendone di conseguenza la portata utile.
Tuttavia, specificando un unico sedile passeggero anteriore al posto del doppio sedile di serie, il peso del veicolo si riduce di circa 12 kg e la sua portata utile aumenta della stessa quantità.
Serie
Tutti i pesi a vuoto riportati in questa brochure si riferiscono a modelli di serie Entry con specifiche di serie, tranne che non diversamente specificato. I modelli delle serie Trend, Trail, Active, Titanium e Sport pesano generalmente più della serie Entry, a causa del livello superiore di allestimento e delle
maggiori dotazioni.
Tolleranze di fabbricazione
A causa delle variazioni dei processi di fabbricazione/produzione, è probabile che due veicoli identici non abbiano esattamente lo stesso peso.
Accessori e trasformazioni aftermarket
È importante riflettere bene sull’aggiunta di equipaggiamenti accessori dopo la consegna del veicolo. Tutti gli accessori e le trasformazioni aftermarket del veicolo possono influire negativamente sulla sua portata utile. Rivolgiti a noi per ottenere maggiori informazioni e consigli.
Se la portata utile è un fattore essenziale per la tua attività o se prevedi di trasportare carichi pari o prossimi alla capacità massima del veicolo, un nostro specialista potrà esserti d’aiuto. Grazie a competenze e conoscenze specialistiche, potrà infatti consigliarti le specifiche del veicolo necessarie per rispondere alle tue precise esigenze aziendali.
Configura un furgone adatto alle tue esigenze
I veicoli commerciali Ford sono disponibili con un’ampia gamma di funzioni sia di serie che optional.

SCOPRI LE PROMOZIONI

CONTATTI


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati personali mediante comunicazione degli stessi, per le finalità operative e funzionali relative all’esecuzione del contratto di compravendita ovvero per l’effettuazione di un servizio di assistenza.
    AcconsentoNon acconsento


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le di marketing, commerciali e promozionali svolte sia attraverso mezzi automatizzati (come e-mail o telefonate senza operatore) che tradizionali (come posta cartacea).
    AcconsentoNon acconsento


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le finalità di rilevazione indagini di mercato.
    AcconsentoNon acconsento

    anna-maria-riente-small
    Servizio clienti

    Anna Maria Riente

    IN AUTHOS DA
    Marzo 2016

    ESPERIENZE
    Geometra

    VEICOLO COMMERCIALE PREFERITO
    Custom 9 posti

    ALLESTIMENTO SPECIALE
    Camper

    MOTTO
    “Non guardare la vita con la paura di sbagliare, ma con l’entusiasmo di scoprire strade nuove.”

    I CLIENTI DICONO DI TE
    Che sono una persona con il sorriso a 360 gradi

    IL TUO MIGLIOR PREGIO
    La positività

    SE NON FOSSI NEL BDC…
    Avrei un ruolo commerciale perché mi piace avere a che fare con le persone

    HOBBY
    Viaggiare con i miei affetti

    CONTATTI
    Mail: annamaria.riente@authos.it
    Cell: 3666139524