Il più compatto della gamma Transit, il Transit Courier offre agilità e, al tempo stesso, la praticità dei veicoli più grandi. Ha un volume di carico pari a 2,3 metri cubi, superiore a qualsiasi altro furgone della categoria.
La nuova versione del furgone piccolo Ford è inoltre dotata di tecnologie all’avanguardia. Figurano sistemi che ti consentono di rimanere connesso in vivavoce, di controllare la velocità e persino di favorire la sicurezza dei pedoni. Anche i motori del veicolo sono stati aggiornati per un consumo ottimale.
VEICOLI COMMERCIALI
TRANSIT
COURIER VAN
COMPATTO, NON PICCOLO
CARATTERISTICHE TECNICHE
DIMENSIONI (mm)
- Altezza: 1770
- Lunghezza: 4157
- Larghezza: 1764
- Larghezza con specchietti: 2112
- Passo: 2489
CAPACITÀ DI CARICO
- 2.3 m3
DIMENSIONI VANO DI CARICO (mm)
- Altezza: 1244
- Lunghezza al pavimento: 1620
- Lunghezza dietro alla paratia: 1358
- Lunghezza con paratia in griglia: 2593
- Larghezza tra archi passaruota: 1012
VANO DI ACCESSO PORTA LATERALE (mm)
- Larghezza con paratia: 453
- Larghezza senza paratia: 601
CAPACITÀ CARBURANTE
- Diesel: 47 litri
PESI, CAPACITÀ, EMISSIONI
Portata incluso conducente (kg)
Peso totale veicolo (kg)
Tara escluso conducente (kg)*
Rapporto al ponte
Massa complessiva del treno (kg) con rapporto al ponte fissato
Emissioni CO2 (g/km)
PESI, CAPACITÀ, EMISSIONI
1.0 Ford EcoBoost 100 CV (75 kW) (con Start&Stop Auto)
Portata incluso conducente (kg)
Peso totale veicolo (kg)
Tara escluso conducente (kg)*
Rapporto al ponte
Massa complessiva del treno (kg) con rapporto al ponte fissato
Emissioni CO2 (g/km)
1.5 Duratorq TDCi (75 CV (56 kW) (con Start&Stop Auto)
Portata incluso conducente (kg)
Peso totale veicolo (kg)
Tara escluso conducente (kg)*
Rapporto al ponte
Massa complessiva del treno (kg) con rapporto al ponte fissato
Emissioni CO2 (g/km)
1.5 Duratorq TDCi 100 CV (75 kW) (con Start&Stop Auto)
Portata incluso conducente (kg)
Peso totale veicolo (kg)
Tara escluso conducente (kg)*
Rapporto al ponte
Massa complessiva del treno (kg) con rapporto al ponte fissato
Emissioni CO2 (g/km)
Note
Tutti i pesi a vuoto indicati in questa brochure sono soggetti a tolleranze di fabbricazione e sono destinati ai modelli Base con equipaggiamento minimo, portellone e senza ruota di scorta.
I modelli Trend e Commercial Combi hanno pesi a vuoto maggiori e quindi portate utili inferiori, per la maggiore quantità di equipaggiamento di serie. Eventuali optional aggiuntivi specificati sul veicolo ridurranno la portata utile di conseguenza.
*Rappresenta il peso a vuoto più leggero, considerando livelli di fluido completi e livelli carburante del 90%, ma senza conducente, passeggeri, carico o optional.
I consumi energetici e di carburante dichiarati, le emissioni CO2 e la gamma elettrica vengono misurati secondo i requisiti tecnici e le specifiche delle direttive europee (EC) 715/2007 e (EC) 692/2008 come da ultimo modificate. Il consumo di carburante e le emissioni CO2 vengono specificati per una versione veicolo e non per una singola automobile. Le procedure di prova standard applicate consentono di eseguire il confronto tra diversi tipi di veicoli e differenti produttori. Oltre al risparmio carburante, il comportamento durante la guida e altri fattori non tecnici giocano un ruolo importante per la determinazione dei consumi energetici/di carburante, delle emissioni CO2 e della gamma elettrica di un veicolo. Il CO2 è il primo gas responsabile per l’effetto serra e il riscaldamento globale. Una guida sul risparmio carburante e sulle emissioni CO2 contenente i dati per tutti i modelli di veicoli passeggeri è disponibile presso ciascun punto vendita gratuitamente.
Ottieni il massimo dal tuo nuovo veicolo Ford
Il nuovo Ford Transit Courier è studiato per trasportare grandi quantità di merci.
La scelta di un nuovo furgone è una decisione importante, che richiede la valutazione di numerosi aspetti.
Alcuni sono relativamente semplici, ad esempio la scelta della tipologia, l’identificazione dell’utilizzo primario del veicolo e la determinazione delle dimensioni del vano di carico, mentre altri sono più complessi, ad esempio il calcolo della portata utile.
Informazioni tecniche
Portata
Per calcolare la portata utile, è necessario conoscere due parametri: il peso totale a terra (PTT) e il peso a vuoto.
Peso Totale a Terra (PTT)
Per PTT si intende il peso massimo autorizzato del veicolo a pieno carico e in ordine di marcia. Comprende il peso del veicolo stesso, degli accessori, degli occupanti (peso standard di 75 kg/persona), dei fluidi, del serbatoio carburante riempito al 90% (1 l di gasolio = circa 0,85 kg), delle dotazioni optional,
delle dotazioni aftermarket e del carico.
Peso a vuoto o Tara (escluso conducente)
Per “peso a vuoto” si intende il peso di un veicolo di serie Base con specifiche di serie, compresi i fluidi e il serbatoio carburante riempito al 90%, ma senza occupanti né carico. Se si intende caricare il veicolo con un peso prossimo alla portata utile massima, suggeriamo di aggiungere un margine d’errore del 5% del peso a vuoto al valore relativo al peso a vuoto prima del calcolo, per ridurre il rischio di un eventuale sovraccarico.
La portata (incluso conducente) corrisponde alla differenza tra i due.
Peso lordo veicolo meno Peso a vuoto = Portata utile
Peso totale treno
La massa complessiva del treno è il peso totale ammesso di un veicolo, insieme al rimorchio e al suo carico.
Per aiutarvi a scegliere un veicolo adatto alle vostre esigenze, ecco alcune spiegazioni più dettagliate dei fattori che possono influire sulla portata utile. Tra questi figurano, ma senza alcun intento limitativo:
Conducente e passeggeri
Il peso del conducente e dei passeggeri è calcolato in base ad un valore standard di 75 kg/persona. Occorre ricordare che il conducente e i passeggeri non sono inclusi nel peso a vuoto; di conseguenza, quando salgono a bordo del veicolo, la portata utile si riduce in misura equivalente.
Optional montati in fabbrica
Quasi tutti gli optional montati in fabbrica influiscono sulla portata utile del veicolo. Ad esempio, il climatizzatore aggiunge circa 13 kg al peso del veicolo, riducendone di conseguenza la portata utile.
Allestimenti
Tutti i pesi a vuoto riportati nella presente pubblicazione si riferiscono a modelli di allestimento Entry con specifiche standard senza una ruota di scorta. I modelli allestimento Trend pesano generalmente più della serie Entry, a causa del livello superiore di allestimento e delle maggiori dotazioni.
Tolleranze di fabbricazione
A causa delle variazioni dei processi di fabbricazione/produzione, è probabile che due veicoli identici non abbiano esattamente lo stesso peso.
Accessori e trasformazioni aftermarket
È importante riflettere attentamente sull’utilizzo del veicolo dopo la sua consegna. Tutti gli accessori e le trasformazioni aftermarket del veicolo possono influire negativamente sulla sua portata utile. Se la portata utile è un criterio essenziale della tua attività o se prevedi di trasportare carichi pari o prossimi alla capacità massima del veicolo, noi di Ford authos possiamo esservi d’aiuto. Grazie a competenze e conoscenze specialistiche, potremmo infatti consigliarvi le specifiche del veicolo necessarie per rispondere alle vostre precise esigenze aziendali.
Configura un furgone adatto alle tue esigenze
I veicoli commerciali Ford sono disponibili con un’ampia gamma di funzioni sia di serie che optional.
CONTATTI
Marzo 2016
ESPERIENZE
Geometra
VEICOLO COMMERCIALE PREFERITO
Custom 9 posti
ALLESTIMENTO SPECIALE
Camper
MOTTO
“Non guardare la vita con la paura di sbagliare, ma con l’entusiasmo di scoprire strade nuove.”
I CLIENTI DICONO DI TE
Che sono una persona con il sorriso a 360 gradi
IL TUO MIGLIOR PREGIO
La positività
SE NON FOSSI NEL BDC…
Avrei un ruolo commerciale perché mi piace avere a che fare con le persone
HOBBY
Viaggiare con i miei affetti
CONTATTI
Mail: annamaria.riente@authos.it
Cell: 3666139524