Skip to main content

Disponibili per ogni esigenza. Sia su misura del cliente che in pronta consegna.

Un altro punto di forza del nostro modo di essere. Gli allestimenti dei veicoli commerciali sono una delle frecce a disposizione dell’arco dei servizi di mobilità offerti da Ford Authos. Ma sono soprattutto una ulteriore espressione della nostra filosofia di massima disponibilità nei confronti delle persone. Perché da noi qualsiasi professionista può trovare la soluzione più congeniale alla sua attività.

Il merito è delle due modalità attraverso le quali viene erogato questo benefit. Una è la pronta consegna. Il nostro personale predispone telai Ford, disponibili secondo i requisiti standard che sul mercato vanno per la maggiore. Tipo il Ford Transit equipaggiato con il cassone fisso “Scattolini” in acciaio zincato a caldo. E poi li mette nel piazzale della nostra sede a Moncalieri già allestiti e a disposizione del cliente dopo che avrà completato le pratiche amministrative.

Per non parlare delle aziende di trasporti che hanno bisogno di una centina con telone. O di quelle alimentari alla ricerca di un furgone refrigerato e quindi dotato della coibentazione necessaria al trasporto di merci deperibili (surgelati, carni, frutta e verdura, ecc.). Senza dimenticare le società di costruzioni alle quali spesso occorre un ribaltabile trilaterale con gru. Oppure coloro che devono trasportare persone affette da disabilità.

Accogliere così tante richieste è possibile grazie anche ai nostri allestitori. Da anni Authos si avvale della collaborazione di aziende leader nel settore e quasi tutte presenti sul territorio piemontese, confermando il suo legame stretto con il territorio. I loro nomi? “Casale“, “Saracco“, “GMT“, “Cantoni&C.” e “Lauri“. Tutte partnership consolidate nel tempo grazie a un costante mix di qualità, affidabilità ed efficienza.

L’altra soluzione, peculiarità del nostro servizio, è l’allestimento on demand. Cioè su misura. Il cliente formula la sua personale richiesta di allestimento e lo prenota dal fornitore dopo aver formalizzato l’accordo con noi.

Questa è la strada più praticata. Perché innumerevoli sono i settori lavorativi che necessitano di allestimenti con caratteristiche ben precise. Può esserci l’impresa edile che, per velocizzare le operazioni di smaltimento delle macerie, ha bisogno di un cassone ribaltabile con una determinata lunghezza o portata. Oppure la ditta di arredo che, per trasportare i mobili, richiede invece una furgonatura. Tipo quella in alluminio, e disponibile anche con sponda caricatrice elettroidraulica, sempre del Ford Transit. Ma da noi arriva anche il giardiniere a chiedere un cassone fisso funzionale al trasporto dei suoi attrezzi.

veicoli-commerciali-authos-transit-custom-disabili

Perché se gli allestimenti dei veicoli commerciali in pronta consegna sono già omologati, quelli su misura devono invece superare il collaudo per ottenere il via libera da parte della motorizzazione. Qui entra in gioco l’allestitore, rapido nell’esaudire la domanda in pochi giorni, consentire al mezzo di superare il test e rendere possibile, dopo l’immatricolazione, la consegna nel giro di una settimana.

Nel processo di acquisto anche il nostro team riveste un ruolo importante. Gli specialist sono pronti ad ascoltare le esigenze del cliente e consigliargli la soluzione migliore (anche per il piano di acquisto), per la quale può intanto farsi un’idea consultando la pagina dedicata agli allestimenti sul nostro sito. Mentre il responsabile del servizio ha il compito di visionare il mezzo una volta allestito per verificare che sia tutto in regola.

In Authos abbiamo disponibilità di tutti i veicoli commerciali della gamma Ford. Finora i più gettonati sono i Transit, perché hanno più sfaccettature nel telaio. Un particolare che li rende flessibili a più varietà di allestimenti e capaci di una massa a pieno carico che arriva fino a 5 tonnellate. Anche se i più venduti sono quelli che non superano le 3,5 tonnellate, limite massimo per la guida con la patente “B”. Gli altri, invece, vogliono la “C”.

Infine, anche gli allestimenti pensano alla sostenibilità. I nostri mezzi sono presenti anche nella versione elettrificata. Così da soddisfare le crescenti richieste delle aziende, che ricevono incentivi per i mezzi a ibridi o interamente a batteria, e confermare l’attenzione di Authos verso una mobilità innanzitutto rispettosa dell’ambiente.